Hai bisogno di supporto?
Servizio clienti acqua
800-969696
Autolettura contatori
800-608060
Pronto intervento acqua
800-804083
ACAM Acque
Trovi qui le ultime notizie relative a variazioni di servizio e novità per il territorio.
Utilizza il menu sottostante per filtrare le comunicazioni e trovare i contenuti di tuo interesse:
Risultati
Tubazione guasta all’altezza di Via Veneto ang. Via Doria
Si informa che, a causa della rottura di una tubazione principale situata all’altezza di Via Veneto ang. Via Doria alcune utenze ubicate tra via Doria e Via XXIV Maggio risultano attualmente senza acqua.
Per garantire la continuità del servizio, sono state già posizionate due botti per la distribuzione di acqua: una di fronte alla Farmacia del Porto e una antistante la ASL di Via XXIV Maggio.
I nostri tecnici sono intervenuti prontamente e stanno lavorando per risolvere il problema. Salvo imprevisti, il servizio verrà completamente ripristinato entro la serata.
Sostituzione contatori acqua nel Comune di Sarzana
Sarà avviata dagli inizi di agosto 2024, nel comune di Sarzana (SP) l’attività di sostituzione dei contatori acqua che avverrà, in modo del tutto gratuito, con misuratori di nuova generazione, dotati della funzionalità di lettura a distanza e di un apposito display, attraverso il quale l’utente potrà visualizzare i propri consumi.
L’attività si protrarrà fino a fine giugno 2025 e prevede la sostituzione su 10.296 PDP.
Su incarico di IRETI per conto di ACAM ACQUE, l’installazione verrà eseguita dalla ditta Barbagli che ha già iniziato ad inviare ai clienti le lettere informative e a seguire concorderà con questi ultimi eventuali appuntamenti.
L’intervento potrà richiedere una breve sospensione dell’erogazione dell’acqua per il tempo strettamente necessario alla conclusione del lavoro di cambio del contatore e non comporterà alcun costo per i cittadini a cui non potrà in alcun modo essere chiesto denaro per la realizzazione dell’intervento.
Gli operatori addetti alla sostituzione effettueranno una segnalazione diretta, tramite affissione di avvisi nelle abitazioni interessate, e saranno riconoscibili perché dotati di tesserino con indicato il proprio nome e cognome, numero identificativo, logo della società oltre che di una pettorina ad alta visibilità.
La Spezia: guasto sulla rete idrica tra piazza Chiodo e Via Biassa
Informiamo che, a causa di un guasto avvenuto tra piazza Chiodo e Via Biassa su una tubazione da 350mm, è stata necessaria la chiusura dell’erogazione dell’acqua ad alcune utenze.
I nostri tecnici sono prontamente intervenuti già dalle prime ore di questa mattina per riparare il guasto. Il ripristino del servizio è previsto entro la serata.
Un'autocisterna è stata collocata in piazza Chiodo per approvvigionare gli utenti che ne avessero necessità.
Viabilità modificata per lavori sulle condotte fognarie
Nelle prossime settimane verranno svolti alcuni interventi sulle condotte fognarie delle località di Le Grazie e Fezzano che comporteranno modifiche alla circolazione stradale.
Tutte le variazioni previste possono essere consultate sul sito del Comune di Porto Venere.
Guasto alla tubazione tra Marola e Porto Venere
I tecnici di Acam Acque stanno lavorando per ripristinare il servizio.
Informiamo che a causa della rottura della tubazione principale di adduzione acqua al serbatoio di riferimento, le utenze comprese tra la parte alta della Frazione di Marola, Via del Mattone e Viale Fieschi (tra il civico 109 ed il 177), nel Comune della Spezia, non sono alimentate.
Le nostre squadre hanno lavorato tutta la notte, ma a causa di alcune difficoltà nella realizzazione degli scavi non è ancora stato possibile completare l’intervento di riparazione e valutare con esattezza i tempi per un ritorno al regolare servizio.
Il ripristino dell’erogazione idrica è al momento previsto nel pomeriggio di oggi, nel frattempo sono state posizionate due botticelle per l’approvvigionamento idrico, una in Piazza Faggioni a Marola e una in Via del Mattone all’altezza di Via del Montale.