I nostri servizi

In Acam Acque presidiamo tutte le fasi del ciclo idrico, dalla captazione dell’acqua, alle successive fasi di potabilizzazione e distribuzione alle utenze, collettamento e trasporto delle acque reflue civili e industriali, nonché depurazione e rilascio in ambiente, nel pieno rispetto delle risorse naturali, dell'ambiente e dei cittadini clienti.

Acqua potabile

Acam Acque fornisce acqua potabile ad oltre 215.000 abitanti nei 31 comuni serviti nella provincia della Spezia, con una grande attenzione al controllo, alla qualità e al territorio. Scopri di più sui processi di captazione, potabilizzazione e distribuzione sulle pagine del sito del Gruppo.

Controllo qualità e territorio

Grazie alla collaborazione con i laboratori di analisi di IrenLab, Acam Acque garantisce un'elevata qualità delle acque e un servizio efficiente e controllato a beneficio dei territori:

icon

215.000
cittadini

icon

31 comuni
serviti

icon

18 milioni di m3 di acqua

icon

2.138 km rete
di acquedotto

Qualità dell’acqua

Sull’acqua di acquedotto vengono effettuati una pluralità di controlli, sia dalle autorità competenti sia a livello interno, allo scopo di verificare la qualità dell’acqua erogata e di supportare il miglioramento dei processi gestionali. Scopri di più sui dati di qualità dell'acqua nella provincia della Spezia sulle pagine del Gruppo:

Rete fognaria
e sistema
di depurazione

La depurazione è un’operazione complessa: permette di trasformare l’acqua inquinata in un’acqua che può essere riversata nei canali, nei fiumi, nei laghi o in mare senza danneggiare l’ambiente e la vita di piante e di animali. Scopri di più sugli impianti e processi di depurazione sulle pagine del sito di Gruppo: